Soggetti
Privati italiani
Lo studio legale offre consulenza e assistenza sia in Italia che in Tunisia, fornendo supporto legale su temi legati al diritto civile. L'Avv. Rejeb si occupa di pratiche di diritto di famiglia, contratti, locazioni, sinistri stradali, infortuni sul lavoro, responsabilità medica e risarcimento danni, offrendo soluzioni personalizzate per ogni cliente. Inoltre, grazie alla collaborazione con colleghi tunisini, lo studio è in grado di supportare anche i clienti italiani in Tunisia, garantendo una consulenza completa e mirata sia in Italia che in Tunisia. è una realtà professionale di riferimento per gli italiani che necessitano di assistenza legale in Tunisia. In particolare lo studio offre una gamma di servizi pensati per supportare i cittadini italiani che vivono in Tunisia o hanno bisogno di affrontare questioni giuridiche in questo paese, quali, a titolo meramente esemplificativo, matrimonio, separazione, successioni, locazione immobili, compravendita immobili.
Privati non italiani
Lo Studio Legale Rejeb Lo studio legale offre consulenza e assistenza in ambito civile e nel diritto dell'immigrazione. L'Avv. Rejeb si occupa di pratiche relative alla cittadinanza, permessi di soggiorno, nulla osta, diritto di famiglia, contratti, locazioni, sinistri stradali, infortuni sul lavoro, responsabilità medica e risarcimento danni, fornendo soluzioni su misura per ogni cliente. L'assistenza legale è disponibile non solo in italiano, ma anche in arabo, per venire incontro alle diverse esigenze linguistiche. Inoltre, grazie alla collaborazione con colleghi tunisini, lo studio offre supporto anche in Tunisia, garantendo così una consulenza completa per i clienti di nazionalità tunisina, sia in Italia che nel loro paese d'origine. Infine, l'assistenza legale è offerta dall'avv. Rejeb, in Italia, altresì in favore di cittadini tunisini residenti in Tunisia.
Aziende italiane
Lo studio legale Rejeb offre supporto alle imprese in Italia in vari ambiti legali, inclusa la gestione di contratti commerciali, la risoluzione di problematiche relative al recupero crediti e la tutela dei diritti industriali, come marchi, brevetti e diritto d'autore. È inoltre possibile stipulare convenzioni per garantire un'assistenza continuativa e su misura, in base alle esigenze specifiche In Tunisia, lo studio amplia la propria attività agli stessi settori. Grazie alla collaborazione con avvocati tunisini, è possibile ricevere consulenza in italiano anche per questioni legali relative a questo Paese.
Aziende non italiane
Lo Studio Legale Rejeb offre consulenza legale in Italia per aziende arabe , con assistenza in arabo. L'attività include il supporto per il recupero crediti da aziende italiane, sia attraverso soluzioni stragiudiziali che giudiziali, seguendo le procedure legali previste in Italia. In caso di apertura di una società, viene fornita assistenza nella scelta della forma societaria e nella gestione delle pratiche legali necessarie. Lo studio offre anche supporto per la stipula di contratti commerciali, come quelli di vendita, distribuzione e trasporto, e per la risoluzione di problematiche legali legate a contratti già esistenti. Inoltre, si occupa della compravendita di immobili, dalle aste giudiziarie alla redazione di contratti e rogiti notarili. Per quanto riguarda la protezione della proprietà industriale, lo studio fornisce assistenza per il deposito di marchi e brevetti, nonché nella gestione di eventuali problematiche legate alla contraffazione. Infine, offre servizi di difesa legale, sia stragiudiziale che in tribunale, per risolvere le controversie legali in Italia e all'estero, con il supporto di un network di professionisti in Tunisia
Professionisti italiani
Lo studio legale si propone come un partner affidabile per avvocati, notai e commercialisti italiani nel territorio Tunisino, offrendo consulenza specializzata per risolvere questioni legali in Tunisia per i loro clienti, in modo puntuale ed efficace Ciò è possibile grazie alla padronanza della lingua araba da parte dell'avvocato Rejeb ed alla collaborazioni con una rete di professionisti tunisini Nel caso in cui un loro cliente desideri aprire un'azienda in Tunisia, l'Avvocato Rejeb lo accompagna in ogni fase del processo, dalla scelta della forma giuridica più adeguata fino alla gestione di tutte le pratiche necessarie, assicurando che tutto sia in regola con le normative tunisine. Lo studio si occupa altresì della redazione e revisione dei contratti offrendo anche supporto durante le trattative con partner tunisini. La conoscenza della lingua araba e del contesto tunisino da parte dell'avv. Rejeb permette di superare eventuali barriere culturali o linguistiche, rendendo il dialogo efficace per quanto attiene agli acquistare immobili in Tunisia, lo studio affianca i loro clienti dei professionisti in ogni dettaglio: dall'analisi degli immobili alla negoziazione con i venditori, fino alla stesura dei contratti. Inoltre lo studio offre ai clienti di predetti professionisti assistenza legale e consulenza in materia di diritto di famiglia, lavoro, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, sinistri, recupero crediti ecc Infine, l'Avv. Rejeb è disponibile ad offrire a colleghi la propria attività di domiciliazione presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Milano, Busto Arsizio, Monza, Como e Bologna, del Giudice di Pace di Milano, Busto Arsizio, Legnano, Monza e Bologna, nonché innanzi alla Corte d'Appello di Milano e Bologna. Inoltre, lo studio offre ai colleghi italiani detto servizi presso gli Uffici Giudiziari in Tunisia.
Professionisti non italiani
Lo studio legale si propone come un partner affidabile per avvocati, notai e commercialisti tunisini, offrendo consulenza specializzata per risolvere questioni legali in Italia anche per i loro clienti. in modo puntuale ed efficace Nel caso in cui un loro cliente desideri aprire un'azienda in Italia, l'Avvocato Rejeb lo accompagna in ogni fase del processo, dalla scelta della forma giuridica più adeguata fino alla gestione di tutte le pratiche necessarie, assicurando che tutto sia in regola con le normative italiane ed europee Lo studio si occupa altresì della redazione e revisione dei contratti offrendo anche supporto durante le trattative con partner italiani. La conoscenza della lingua araba e del contesto tunisino da parte dell'avv. Rejeb permette di superare eventuali barriere culturali o linguistiche, rendendo il dialogo efficace quando si tratta di acquistare immobili in Italia, lo studio affianca i loro ed i loro clienti clienti in ogni dettaglio: dall'analisi degli immobili alla negoziazione con i venditori, fino alla stesura dei contratti. Inoltre lo studio offre ai clienti di predetti professionisti assistenza legale e consulenza in materia di diritto di famiglia, lavoro, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, sinistri, recupero crediti ecc .Peraltro, tutti i documenti vengono tradotti in arabo per garantire chiara comprensione da parte dei cliente e del professione che si rivolge allo studio.